29 Marzo 2019

Porsche 356 roadster-style dress&shoes

Per ispirarmi a nuovi progetti e trovare nuovi spunti osservo tutto ciò che mi circonda. L’occasione di oggi è molto ghiotta: una Porsche roadster del ’62.

Le sue linee stondate e filanti ricordano il corpo di una bella donna…i dettagli cromati, gli interni in  forte contrasto con il colore della carrozzeria, la cura nelle finiture è incredibile…scappottata è ancora più bella!

E allora inizia il gioco, ci giriamo intorno, mi chino, controllo, cofano, motore, il tempo vola….

Dopo tutto questo impegno è il momento di farsi un bel giretto per sentire il rombo del motore 4 cilindri boxter che nonostante i suoi anni spinge bene e l’aria sul viso per un attimo mi fa assaporare quella spensieratezza d’altri tempi.

Mi sono molto divertito…esperienza da riprovare

Porsche 356

La Porsche 356 fu prodotta dal 1948 al 1966 in varie versioni (coupè e cabrio) dalla casa automobilistica tedesca.

America Roadster

Nel 1952 nasce la mitica America Roadster, una versione della Porsche 356 estremamente preziosa, destinata al mercato americano. Nel tempo le versioni si aggiornarono di motori più potenti e sportivi che raggiunsero i 70CV.

Numerose le pellicole di Hollywood che la vedono protagonista (Top Gun, Point Break, Manhattan…) e numerosi gli attori che la guidarono;  Paul Newman in Detective’s Story ad esempio.